Forno a legna modello Foco linea Toscano.
Forno a cottura indiretta, ovvero, la combustione avviene in una camera separata rispetto a quella dove vengono cotti i cibi, isolando i due comparti tra loro.
Questa tipologia di forni a legna, grazie alla sua particolare tecnologia costruttiva è in grado di raggiungere temperature elevate in poco tempo, mantenendo la temperatura costante e permettendo di cuocere per molte ore, velocizzando i tempi di preriscaldamento dei tipici forni tradizionali.
Con un'altezza di 41 cm ci permette di cuore su tre livelli diversi.
Tale forno Foco è ideale per la cottura di alimenti come pizza, pane, arrosti e qualasiasi altra pietanza.
Questo forno con cucina è dotato di un massimo isolamento della temperatura all’interno grazie ai 14 cm di lana di roccia naturale, la temperatura desiderata viene raggiunta con estrema facilità e con il solo impiego di 3,5 kg di legna.
La struttura interna del forno a combustione indiretta è in acciaio inox, l’esterno è in acciaio elettro- zincato anti-ruggine e vernice a polveri.
Forno Fontana provvisto di sistema di ventilazione interna a 12 Volt e pratica illuminazione.
Fornito con un pratico carrello per il più ampio spostamento, canna fumaria con cappello anti-pioggia, due griglie, un padellone di cottura e termometro.
Completano la dotazione due robuste porte in ghisa, sia per il focolare di combustione che per la camera di cottura, con un ampio vetro per l’ispezione del fuoco e per avere sempre sottocontrollo la cottura dei cibi.
Forno a legna da esterno che con il suo design elegante non passa inosseravato.
- Tipo di combustione: Legna
- Dimensioni esterne: P 118 x L 101 x H 159 CM
- Dimensioni camera di cottura: P 80 x L 45 x H 40 cm
- Diametro canna fumaria: 140 mm
- Peso: 250 Kg