Caldaia King con profondità ridotta, funzione di uscita fumi superiore o posteriore e dotata di braciere in ghisa. E' una stufa sia a pellet che a legna, da renderla quindi una stufa bivalente.
Tale caldaia a pellett dispone di un displat LCD, ed è stata realizzata per avere una grande resistenza in ceramica e da una pompa modulante.
E' anche una caldaia a legna ad alta efficienza e dispone di un braciere autopulente in acciaio.
La caldaia dispone quindi di doppia funzionalità.
I benefici di utilizzare la caldaia con la legna è che chi utilizza i ciocchi di legna, riscalda in modo indipendente e sicuro. Le caldaie a legna sono la soluzione ideale per tutti coloro che possiedono un bosco o hanno accesso al legno come combustibile. Evita gli sbalzi di temperatura facendo risparmiare sul consumo energetico avendo così un conseguente risparmio energetico rilevante.
Con una stufa ibrida è possibile infatti riscaldare la casa o l’ufficio sia con la legna sia con il pellet, senza alcuna interruzione di funzionamento. La sola scelta che dovrai fare sarà quella di decidere quando passare da uno all’altro secondo le tue esigenze.
E' facile quindi scegliere tale tipologia di stufa combinata per chi non vuole rinunciare alla comodità di gestione e di utilizzo del pellet, che è il prodotto ad hoc per riscaldare a basso costo, o la legna in base ai prezzi stagionali di mercato.
Tipologia Caldaia a pellet
Uscita fumi Superiore
Braciere Autopulente
Materiale braciere Acciaio
Classe energetica A+
Larghezza 630 mm
Altezza 1250 mm
Profondità 790 mm
Peso 240 kg
Boiler 20 - 470 m cubi.
Potenza globale: kW 19-5,86
Potenza nominale: kW 17,51 - 5,21
Consumo orario pellet: Kg-h 3,87 - 1,19
Efficienza: 92,13 - 88,82 %
Diametro uscita fumi: Ø mm 80
Capacità serbatoio pellet: kg 60
Autonomia: H 50-15
Potenza elettrica di esercizio: W 330-67
Colore Amaranto, grigio